Disimpallare il computer

La sezione dove postare tutti i trucchi per ottimizzare l'utilizzo del computer...

Disimpallare il computer

Messaggiodi pars » 10/07/2008, 13:21

O dio delle macchine tecnologiche il mio computer ha un piccolo grande problema! è ogni giorno più impallato.. Ho scaricato tune up e fatto tutto quello che si può fare con quel programma.. però a me sembra che le cose siano peggiorate.. Può essere che un programma memory optimizer in realtà rallenti invece che velocizzare.... Hai qualche consiglio dottore?
pars

Università: Verona

Re: Disimpallare il computer

Messaggiodi neonet » 10/07/2008, 13:26

O dio degli spessi e dei dottori superintelligenti, la ringrazio per essersi rivolto al suo umile servitore!! :allà

come può lei, supremo, chiamare me dottore?!? :nono

cmq...che pc è k sempre più lento?...portatile o fisso?...e hai su XP o Vista?...
nn so, nn è k mi sia mai fidato più di tanto di programmi tipo TuneUp...a volte migliorano qlk, ma veramente poco da qll k ho potuto provare!...
Io direi, come ho consigliato anke a svanty, di fare 1 bel formattone generale e di ripartire da capo!...ogni tanto va fatto al pc, xk dopo un pò è talmente pieno di roba che nn ce la più!...

Mi faccia sapere la sua diagnosi, mio Dio...e poi vediamo cosa possiamo fare! :birra3
.: NeoNet :.
neonet
Amministratore

Università: PoliMi

Messaggiodi pars » 12/07/2008, 13:18

il fisso.. con xp. quindi lei dice che quel bel programmino che fa tanta scena in realtà nn serve a un cazzo.. be buono a sapersi! allora provvederò con il computericidio per fare poi resuscitare il morto dalle sue ceneri.. però mi sa che ci vorrebbe qualche consulenza anche nel fare questa operazione.. c'è un metodo sicuro e efficace accessibile anche a un profano tecnologico come il sottoscritto?
pars

Università: Verona

Messaggiodi neonet » 12/07/2008, 15:47

mah...direi di no...fa qlk fino ad un certo punto...qnd tutto diventa troppo impallato o pieno, anke il programma nn può più fare niente...
cmq nn ho visto il tuo pc, quindi nn so bene in che condizioni versa...ma essendo lei un dottore, mi fido della sua analisi lol

cmq, la consulenza gliela do volentieri appena finisco gli esami (e appena recupero tutte le ore nn lavorate al maroadi... :...: )...
metodi sicuri ed efficaci nn penso ci siano, anke xk si CANCELLA TUTTO dal harddisk e poi si riparte da zero...

salvati tutte i file che k ti interessano su un hd esterno, controlla di aver salvato proprio tutto tutto quello che ti serve...e poi via!...
in mezzora hai il pc pulito lol

la cosa in cui si spera è di trovare tutti i driver dei tuoi componenti, una volta reinstallato in sistema operativo...
sarebbe ottimo avere già il cd con tutti i driver forniti dal produttore... :firulì
.: NeoNet :.
neonet
Amministratore

Università: PoliMi

Torna a Tips&Tricks